Se fossi la protagonista di una fiaba e il Genio mi chiedesse di scegliere tra una vita felice e una vita serena, non avrei dubbi: sceglierei la seconda.
Son convinta (e lo sono fin da ragazzina) che la serenità sia la forma sublime della felicità. Ciò che dura poco ed è tanto intenso non fa per me, preferisco qualcosa di duraturo ed equilibrato.
Desidero che ogni momento della mia giornata e ogni gesto che compio sia sereno; desidero che la mia mente sia serena, pronta ad accogliere con lucidità e le gioie e le difficoltà.
Desidero una vita serena, centrata su ogni dettaglio, priva di sprechi e ricca di cura nei confronti di tutte quelle risorse - l'energia, il tempo, lo spazio, il denaro - che ci permettono di vivere bene.
Ho iniziato la mia avventura nel mondo dell'organizzazione per cambiare lo stile di vita: niente più affanni, né ansia, né sensi di colpa, né inquietudini. Solo tanta chiarezza e libertà di godermi la vita, in ogni suo aspetto.
Quando avrò il doppio dei miei anni, mi vedo come un cofanetto colmo di gioie, di soddisfazioni, di perle - con il coperchio sempre aperto.
Quanto sono d'accordo! Serenità sempre :-)
RispondiElimina