Mi succede con il libro Tutto fa branding. Guida pratica al personal branding di Gioia Gottini: non poteva capitare in un momento migliore!
Gioia Gottini, Tutto fa branding. Guida pratica al personal branding, 2015 Zandegù |
Gioia è una coltivatrice di successi, cioè aiuta le donne a seminare nella terra buona i loro sogni e a curarli affinché sboccino in attività imprenditoriali di successo. L'ho incontrata due anni fa: ero nel pieno di una rivoluzione interiore e ho seguito due suoi corsi. Ora non mi perdo un suo articolo (sul blog o su C+B), né una sua newsletter.
Il libro è davvero una guida pratica: non solo ci sono informazioni e spiegazioni da leggere, ma anche (e soprattutto) esercizi per applicare quanto si è scoperto, e link e letture consigliate per approfondire. È diviso in quattro parti principali, ciascuna dedicata a uno degli aspetti del personal branding:
- i valori fondamentali: quali motivazioni profonde ti spingono a fare quello che fai;
- il target: quali problemi risolvi al tuo cliente ideale con quello che fai;
- l'offerta: quali prodotti e servizi vendi;
- lo stile: "come fai quello che fai".
Come sai, sono in una fase di cambiamento e ho deciso di aprire un'attività tutta mia come Professionista dell'Organizzazione: ho già iniziato a fare i "compiti a casa" e non vedo l'ora di mostrarti i risultati!
Buona organizzazione!
Nessun commento:
Posta un commento