martedì 19 maggio 2015

Si studia! Tutto fa branding

Ci fai caso? Quando decidi di iniziare un percorso, incontri lungo la via persone speciali e ti accadono delle situazioni particolari: così capisci di essere sulla strada giusta.
Mi succede con il libro Tutto fa branding. Guida pratica al personal branding di Gioia Gottini: non poteva capitare in un momento migliore!

paroladordine-sistudia-tuttofabranding
Gioia Gottini, Tutto fa branding. Guida pratica al personal branding, 2015 Zandegù

Gioia è una coltivatrice di successi, cioè aiuta le donne a seminare nella terra buona i loro sogni e a curarli affinché sboccino in attività imprenditoriali di successo. L'ho incontrata due anni fa: ero nel pieno di una rivoluzione interiore e ho seguito due suoi corsi. Ora non mi perdo un suo articolo (sul blog o su C+B), né una sua newsletter.
Il libro è davvero una guida pratica: non solo ci sono informazioni e spiegazioni da leggere, ma anche (e soprattutto) esercizi per applicare quanto si è scoperto, e link e letture consigliate per approfondire. È diviso in quattro parti principali, ciascuna dedicata a uno degli aspetti del personal branding:
  1. i valori fondamentali: quali motivazioni profonde ti spingono a fare quello che fai; 
  2. il target: quali problemi risolvi al tuo cliente ideale con quello che fai; 
  3. l'offerta: quali prodotti e servizi vendi; 
  4. lo stile: "come fai quello che fai". 
L'autrice, infatti, mostra con chiarezza, semplicità e un tocco d'ironia come uscire dalla confusione e organizzare idee, sentimenti e talenti. Perché Gioia ha questo dono: ti accompagna dentro i tuoi desideri e le tue paure, ti incoraggia e ti aiuta a portare alla luce la sicurezza necessaria per realizzare i tuoi sogni.
paroladordine-sistudia-tuttofabranding-gioiagottini
Come sai, sono in una fase di cambiamento e ho deciso di aprire un'attività tutta mia come Professionista dell'Organizzazione: ho già iniziato a fare i "compiti a casa" e non vedo l'ora di mostrarti i risultati!

Buona organizzazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...