mercoledì 16 settembre 2015

La stanza verde di Cri: come organizzare gli attrezzi (1)

Settembre porta una ventata di fresco e anche, per me, la voglia di fare ordine, soprattutto nel caos che regna nella baracca che abbiamo nell'orto.
Trovare la pala o la zappa o il rastrello era diventata una caccia al tesoro, peggiorata dal suocero che è un disordinato cronico, peggio di me, lascia tutto in giro ed era diventato difficile capire se l'attrezzo che serviva in quel momento fosse a posto o chissà dove.

In rete avevo visto un progetto facile da realizzare, l'ho mostrato al fidanzato e in meno di un'ora l'abbiamo portato a termine.

Servono:
  • pallet
  • sega a mano o motosega

Noi abbiamo usato due pallet perché gli attrezzi che abbiamo sono tanti.
Li abbiamo, o meglio , il fidanzato li ha segati a tre quarti e poi li abbiamo appoggiati alla parete esterna della baracca, in modo che lo spiovente del tetto li ripari dalla pioggia.

lastanzaverdedicri pallet porta attrezzi disegno

Il suocero continua a seminare in giro per l'orto gli attrezzi, ma adesso con un colpo d'occhio si nota quello che manca.

lastanzaverdedicri pallet porta attrezzi

Questo porta attrezzi è perfetto sia per un giardino, sia per un terrazzo.
Se vuoi renderlo esteticamente gradevole è sufficiente lisciare le assi con la carta vetro e poi dipingerle del colore preferito e dare un paio di mani di vernice protettiva.

Un altro progetto che abbiamo realizzato è un rocchetto porta cavo elettrico.
Nell'orto abbiamo la sega elettrica e  per arrivare dove serve, ci siamo dotati di una prolunga di circa 25 metri, il guaio è che il cavo si attorciglia facilmente e riporlo era complicato.

Il fidanzato ha così preso una asse un po' largo e lungo 45 cm, ha fatto due incavi ai lati corti e ha così realizzato un rocchetto su cui avvolgere il cavo elettrico.

lastanzaverdedicri rocchetto filo disegno

lastanzaverdedicri rocchetto filo

Il prossimo mese ti racconterò come abbiamo usato l'altro pezzo di pallet che abbiamo segato, perché ci sono anche gli attrezzi più piccoli da sistemare!

2 commenti:

  1. Ottime idee!!! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo post, allora :)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! spero ti piaccia anche il prossimo :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...