martedì 12 gennaio 2016

Il Tempo e le novità

L'anno nuovo è iniziato da più di una settimana (auguri!!!) e per me è un affare serio: un punto di passaggio importante in cui il presente si trasforma in futuro.
Gennaio, invece, mi coglie impreparata. Sboccia silenzioso assieme all'anno nuovo, nascosto dietro a cin cin e baci sorridenti: non c'è nulla da fare, per me l'anno nuovo e gennaio sono due entità diverse.
Ecco perché, quando finiscono i festeggiamenti, sono pronta solo a metà: non trovo l'agenda giusta per me e, se non fosse per il Calendario di Paroladordine per la Famiglia, perderei di vista i miei impegni e pure le date dei prossimi giorni! Insomma, vivo in un limbo.

Quindi... oggi avrei voluto parlarti delle novità di Paroladordine e, invece, mi ritrovo a pensare al Tempo, quello con la t maiuscola.
Forse è a causa dei tre scatoloni pieni di ricordi, che da casa dei miei genitori sono finalmente (per loro) / purtroppo (per noi) arrivati a casa nostra: una volta aperti, non son riuscita a frenare certi pensieri, sinuosi come gatti e pericolosi come trappole.
Forse è a causa dell'agenda introvabile e della sensazione di indefinito che provo per colpa sua (certo, sua. Ehm).
Forse è a causa delle lunghe e rasserenanti vacanze, in cui tutto è successo, fuorché quello che avevo immaginato. E quel che è successo è stato mille volte meglio di quel che avevo immaginato.
Forse è a causa di tutte queste cose, che mi ritrovo a pensare al Tempo e ai suoi effetti su di me.

paroladordine-essenza

È quel che mi sta capitando, da qualche anno a questa parte: piccoli cambiamenti e passi avanti verso una luce che non immaginavo neppure potesse esistere.
In questi giorni di vacanza ho cambiato prospettiva: invece di svegliarmi già allarmata al mattino (presto, che è tardi!) e cercare in ogni modo di arrivare "per prima", ho premuto il tasto pausa, spento i pensieri ricorrenti e mi son lasciata andare al flusso del Tempo.
Il Tempo è il nostro bene più prezioso, seppur maltrattato: ogni tanto lasciar condurre le danze a lui, può solo avere un effetto benefico.
E poi - tra un minuetto e un rock'n'roll - mi sono accorta che la stagione della fioritura s'avvicina anche per me: son curiosa di scoprire quali saranno i miei colori.
E tu, hai già scoperto i tuoi?


P.S. Vuoi conoscere le novità di Paroladordine? Hanno a che fare con la Squadra, le rubriche, gli esperimenti su alcuni metodi di organizzazione, nuovi progetti... Ti prometto che ti racconterò tutto: giurin giurello!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...