martedì 29 agosto 2017

Divertirsi (tanto) con poco

Mi sono sempre divertita con poco, fin da piccola. Un po' per necessità, un po' per attitudine: non mi è mai pesato. Da quando abbiamo acquistato e ristrutturato casa, le occasioni di divertimento sono drasticamente diminuite: tempo, denaro e energia sono stati completamente assorbiti dal nuovo spazio.

Ho imparato a stilare una lista del divertimento doppia: da una parte tutte le attività costose, dall'altra le versioni economiche. Così posso essere sicura di divertirmi anche nei momenti in cui è meglio risparmiare.

Viaggiare

Mi piace andarmene via, a visitare una città che ancora non conosco, oppure a rilassarmi in montagna o al mare. Quando non posso, mi diverto a scoprire le bellezze del territorio in cui vivo: più o meno vicine a casa, in moto quando il tempo lo concede (consuma pochissimo), con panini, cioccolato e acqua al seguito! Un'estate le nostre vacanze sono state così: in cerca di posti vicini, freschi, con prati per il picnic e il sonnellino pomeridiano, con qualche mostra o museo gratuiti da visitare. È vero, vivo in un luogo bellissimo (il Lago Maggiore), ma so che ogni località in Italia è ricca di dintorni interessanti e di curiosità da scoprire.

Mangiare

Ci sono due cose che adoro: mangiare fuori e prendere l'aperitivo al bar. Quando non posso, ho un'alternativa che mi diverte ancor di più: mangiare a casa con gli amici. Perché il piacere di assaggiare qualcosa di nuovo aumenta col piacere d'essere in compagnia, le risate, la simpatia e la spensieratezza. Si può stare a tavola senza limiti di tempo, spostarsi in soggiorno oppure uscire a far quattro passi: maggior libertà, maggior tranquillità.

Appassionarsi

Ho mille interessi e, nonostante nel tempo mi sia focalizzata su quelli più in linea con me, la tentazione di iscrivermi a un corso è sempre in agguato! Quando non posso, mi dedico alle mie passioni: l'uncinetto, la maglia, la scrittura e la lettura. Sono fortunata, perché chi mi conosce mi regala chili di lana, quaderni e buoni-regalo da spendere in libreria.
Negli ultimi due mesi ho iniziato una nuova attività, la camminata attiva: mi appassiona tantissimo. Costa solo il trasporto da casa alla pista pedonale, le scarpe adatte e parte dell'abbigliamento (santo Decathlon): in cambio mi regala ogni giorno un'ora tutta per me, il contatto con la natura, mente e corpo più sai. E mi diverto come non mai!

paroladordine-divertimento-denaro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...