martedì 24 dicembre 2019

La magia dell'inverno


Da piccola avevo un libro pop-up del racconto La notte prima di Natale, con le renne sul tetto, Babbo Natale giù per il camino e i bambini che spiavano il suo arrivo; mi piaceva tantissimo, mi sembrava di sentirne il profumo dalle pagine.
  Mi piaceva molto la magia del Natale. Casa nostra si illuminava nel buio di lucine colorate, i mobili cambiavano posto per far spazio all’albero e al presepio, i nonni e gli zii riempivano le stanze, le sedie e i divani-letto. Era una vera festa.

Oggi mi piace la magia dell’inverno, il calore del camino acceso, il tepore della tazza di tisana che riscalda le mani e della coperta di lana sotto cui mi rifugio.
  Sono in vacanza da tre giorni e mi sto beando la pace, i ritmi lenti, la vita lontana dal computer e dal telefono. Ho intenzione di passare queste due settimane a guardare vecchi film e telefilm, leggere nuovi libri, prendermi cura di me e della casa. 

Ho parecchi progetti in testa (riorganizzare lo studio – ancora! – e gli armadi, organizzare l’angolo musica nella stanza jolly, eliminare le cianfrusaglie – è sorprendente come certi oggetti, una volta utili o belli, ora siano cianfrusaglie!), che possono aspettare: ora è il momento del puro riposo.

In qualsiasi modo passerai le feste invernali, ti auguro di rallentare, ritrovare il tuo ritmo e ricaricare la tua energia. 

P.S. Questo pomeriggio invio CON BRIO di dicembre, l’ultima lettera dell’anno. Dentro trovi un piccolo regalo: il kanban di Paroladordine da usare come sfondo del computer e una frase che ti invoglia a usare bene il tuo tempo.

Paroladordine sfondo desktop kanban

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...