martedì 25 febbraio 2020

I miei eventi per la Settimana dell'organizzazione 2020

Anche quest’anno, puntuale come la primavera, arriva la Settimana dell’organizzazione promossa da APOI - Associazione Professional Organizers Italia per divulgare e diffondere la cultura dell’organizzazione personale in tutta Italia. Durerà sette giorni, da sabato 21 a venerdì 27 marzo, e ogni giorno è dedicato a un ambito diverso: casa, lavoro, space clearing, bambini e famiglia, ufficio, tempo, stile di vita.
Negli stessi giorni troverai sul sito dell’associazione le risorse gratuite condivise dagli associati: articoli del blog, post di Facebook, vademecum, video e infografiche utili per imparare a organizzarsi. Da metà marzo, invece, puoi dare un’occhiata al calendario degli eventi locali organizzati dai professionisti dell’organizzazione APOI in tutta Italia. Tra cui ci sono anche i miei.

Uso il plurale perché, per la sesta edizione della Settimana dell'organizzazione, mi sono allargata: invece di uno solo, ho deciso di organizzare tre eventi sul Lago Maggiore tra Verbania e Arona. 
  Credo sia giunto il momento di uscire dalle pagine del blog e dalla rete per essere presente anche sul territorio: voglio far conoscere a più persone possibile l’organizzazione personale come mezzo per vivere in salute (intesa come benessere di corpo, mente e relazioni sociali), diminuire le cause di stress quotidiano e moltiplicare le occasioni per godersi la vita.
  Ecco dove, quando e perché:

Vivi serenamente. Libera le tue giornate con l’organizzazione personale 
per chi vuole scoprire i benefici e i vantaggi di uno stile di vita organizzato per il benessere fisico, mentale e relazionale
venerdì 20 marzo alle 18.30-19.30
c/o Centro SÉ74 Verbania

Moltiplica il tuo tempo. Godersi la vita con l’organizzazione personale 
per chi vuole imparare a (ri)conquistare il proprio tempo per vivere con pienezza e serenità
mercoledì 25 marzo alle 21.00-22.00
aperitivo Women@Work alle 20.00
c/o Hotel Atlantic Arona NO

Il potere delle abitudini. Come organizzarsi nel tempo 
per chi vuole cambiare vecchie abitudini e acquisire nuove abitudini per (ri)conquistare il proprio tempo e migliorare lo stile di vita
venerdì 27 marzo alle 18.00-19.00
c/o Libreria Mondadori Arona NO

  Proprio con la Settimana dell’organizzazione darò il via a una serie di incontripresentazioni e corsi in aula, sia da sola sia in collaborazione con colleghe ed esperti in altri settori, per diffondere la cultura dell’organizzazione e insegnare l’organizzazione personale a bambini e adulti.
  Non è facile per una persona introversa come me stare in mezzo alla gente, ma il mio lavoro mi appassiona, sono convinta di poter migliorare il mondo poco alla volta con azioni concrete: solo questo conta, tutto il resto sparisce nel momento in cui inizio a raccontarti perché ho scelto l’organizzazione personale e perché funziona.

Mi piacerebbe molto conoscerti: se sei della zona e gli argomenti ti stuzzicano, scrivimi e ti darò ogni dettaglio.
Paroladordine Settimana dell'organizzazione APOI 2020 professional organizer


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...