giovedì 9 aprile 2015

La squadra di Paroladordine: Cristina!

La squadra di Paroladordine diventa sempre più grande e più ricca: oggi ti presento Cristina.
Lei è una fanciulla esperta di verde e di natura, progetta giardini con passione e quando parla di piante sembra le stia accarezzando. Ha un animo concreto e al contempo romantico: ama le cose genuine, i valori veri e la bellezza dei fiori.

paroladordine-Cristina

Ciao! Sono Cristina.
Sono convinta di aver scritto nel DNA l'amore per il verde, forse perché un bisnonno era giardiniere in una villa ad Aix en Provence e i miei genitori, da fidanzati, sognavano una casetta con un giardino pieno di rose...
Molti anni dopo, quando avevo dodici anni, da Torino, dove sono nata, ci trasferimmo nel Pinerolese e finalmente avevamo un giardino dove poterci sfogare.
Il risultato fu un po' un caos, rose ovunque in maniera indiscriminata e, sul retro, l'orto dove crescevano gli ortaggi che più ci piacevano.
Insieme alla mia mamma ho imparato i primi rudimenti del giardinaggio e il nome delle piante, infatti, insieme avevamo un erbario dove raccoglievamo i fiori raccolti durante le nostra passeggiate in montagna. Esperienza che mi fu utile durante gli esami di botanica alla Facoltà di Scienze Forestali.
Adesso vivo in Val Pellice, una bellissima vallata nel sud della Provincia di Torino e ho un bel fidanzato col quale condivido l'amore per le piante. Abbiamo un orto frutteto sfruttato al centimetro e un pollaio che ospita una ventina di galline. Nella nostra nuova casa c'è anche una piccola aiuola che stiamo progettando.
Io sono molto disordinata, lui molto ordinato, insieme cerchiamo sempre soluzioni per organizzare al meglio il lavoro e, soprattutto, gli attrezzi da giardinaggio.
Su Paroladordine condividerò con te le soluzioni che ho trovato per facilitarti il lavoro e per goderti ala meglio il tuo angolo verde.
P.S. se ti interessano informazioni sulle piante e sui libri che parlano di piante mi trovi anche qu: Un giardino di libri



1 commento:

  1. sarà utilissimo, oltre che molto piacevole, seguire i tuoi insegnamenti, Cristina! a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...