martedì 10 novembre 2015

Evento Nazionale APOI 2015: celo!

È stata un'avventura straordinaria.
Due mesi di preparativi, incontri e prove su Skype, telefonate e messaggi da arroventare i supporti tecnologici... Poi il giorno dell'evento arriva ed è tutto perfetto.

L'atmosfera è carica di entusiasmo, sia da parte nostra (i PO e gli sponsor), sia da parte del pubblico - tantissimo (più di duecento persone!) e soprattutto "goloso".
Un'esperienza indimenticabile, che vorrei ripetere presto.

apoi-post-evento
Associazione Professional Organizers Italia - APOI

Sono felice, soddisfatta e orgogliosa: di quel che siamo riusciti a fare tutti quanti assieme, di aver trasformato un'idea in realtà e del piccolo contributo che ho potuto dare.
Lo ammetto: ero terrorizzata. Di parlare in pubblico, di sbagliare, di dimenticare - ma dimenticavo solo una cosa, quanto è bello dare quel che so fare a chi ne ha bisogno e ne è incuriosito.

Mi sono sentita nel mio elemento, a mio agio con le donne e gli uomini che stanno facendo il mio stesso percorso; mi sono sentita parte di una cosa buona, energetica, positiva, grande.
Durante le consulenze individuali ho visto una nuova luce negli occhi di chi mi sedeva accanto per risolvere assieme un problema: mi sono sentita utile - e non è poco.
Si entra nel magico mondo dell'organizzazione spinti da una forte motivazione: il desiderio di migliorare la propria vita. Aver provato sulla nostra pelle certe situazioni ci spinge a dare il consiglio giusto: l'immedesimazione e la consapevolezza che si può cambiare, se si vuole, sono i potenti propulsori di chi ha scelto questo mestiere.

Appena rincasata, stanca e un po' assonnata, ma così felice da voler ringraziare subito tutti per tutto:

paroladordine-eventoapoi2015-grazie

Buona organizzazione!

4 commenti:

  1. Ciao Alessandra. E' stato emozionante conoscerti, abbracciarti e ringraziarti per il fatto che condividi insieme a noi ciò che sai fare... e che sai fare benissimo! Il tuo speech mi ha commosso. Avete detto cose in cui credo profondamente e che metterò in pratica con i miei due "monelli". Grazie di cuore. Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, una vera emozione che mi fa sentire tanto ricca: grazie, grazie, grazie ♥♥♥
      P.S. Se vuoi, poi, raccontami le novità :-)

      Elimina
  2. Mi dispiace così tanto (ma così tanto!) di non essere riuscita a venire... ma questo tuo resoconto mi ha fatto sentire un po' più vicina. E mi ha dato ancora una volta la consapevolezza che, anche se ho perso questa occasione, non ho perso l'occasione più importante: quella di conoscere te. <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...