martedì 22 dicembre 2015

Dicembre, il mese degli auguri

Ebbene, sì: l'inverno è ufficialmente iniziato (ufficiosamente è ancora lontano) e l'anno sta per finire.
Di solito alla fine dell'anno mi sento un po' sotto esame, le domande insidiose fioccano da ogni dove, dentro di me: che cos'ho combinato in questi dodici mesi? Avevo un obiettivo? Mi ci sono avvicinata? Ho fatto quel che desideravo? Le risposte sono sempre un po' traballanti e malsicure: il mio lato perfezionista (quello tignoso) vede il bicchiere mezzo vuoto, il mio lato creativo pensa già al domani; io rimango con la testa sulle nuvole.
Ma non quest'anno.

Quest'anno ho iniziato bene e ho deciso si utilizzare le pagine dell'agenda destinate agli appunti per segnare tutte le mie prime volte. Ho riempito due pagine.
In ordine rigorosamente cronologico tutto ciò che riguarda il magico mondo dell'organizzazione:
  1. Paroladordine diventa un marchio registrato: perché non sia solo un'idea, ma un'attività dalle idee ben precise
  2. la mia prima cliente: perché la teoria bisogna metterla in pratica (ho imparato tantissimo)
  3. divento socio junior APOI: perché l'organizzazione non sia solo un interesse generico, ma un lavoro ben definito
  4. partecipo all'Evento nazionale APOI con due interventi e un laboratorio: perché una volta deciso di ballare, bisogna mettersi in ballo!
  5. il mio primo sponsor, Brother: perché fa bene credere in quello che si fa
  6. il Calendario di Paroladordine per la Famiglia*: perché essere utile (anche con qualcosa di piccolo) fa bene e fa del bene
Ho segnato i momenti indelebili (questi e molti altri) vissuti nel 2015 e rileggerli mi riempie di gioiosa determinazione e di calda gratitudine nei confronti di chi li ha vissuti con me. Mai come quest'anno, infatti, mi vien spontaneo dire grazie:
  • a chi mi supporta da anni (nonostante tutto, ehm)
  • alla Squadra di Paroladordine per crederci sempre e dare tanto di sé con passione
  • a Isabo, che riesce sempre a tramutare le mie idee in una meravigliosa realtà* con professionalità ed entusiasmo
  • ai colleghi per il confronto e il gran piacere di conoscersi e lavorare assieme
  • a te, che passi di qui, ti riconosci in quel che leggi e ti fidi di Paroladordine

Questo è il mio ultimo articolo dell'anno: tra poche ore iniziano le mie vacanze invernali, fatte di tanto riposo (soprattutto mentale), passeggiate, golosità e buona compagnia. Ci ritroviamo il 12 gennaio con le novità dell'anno nuovo!
Intanto, nei prossimi giorni ti lascio in buone mani: un augurio speciale da parte di Caludia (domani), un regalo festoso di Serena per la vigilia di Natale e un nuovo inizio con Isabella a Capodanno.


paroladordine-auguri-fine2015-inizio2016



* Riassumo la missione "spargere nel mondo il Calendario di Paroladordine per la Famiglia": nasce da un'idea folle, diventa realtà grazie a Isabo e mi regala la cosa più bella che ci sia, conoscerti! Tutte le cento copie sono state prenotate, alcune le ho spedite, altre le ho consegnate, molte hanno già raggiunto la loro destinazione: le parole che ho letto nello scambio di email - la gioia, l'amore, l'affetto, la stanchezza, la voglia di farcela, gli abbracci, gli auguri - le conservo in un cassettino preciso dentro di me, etichettato "scorte di ♥".

5 commenti:

  1. Ale, congratulazioni per i traguardi raggiunti! Non fermarti perché ce ne saranno sicuramente altri. E grazie a te per essermi d'ispirazione con la tua determinazione. Buone feste!

    RispondiElimina
  2. Ale grazie a te ho imparato tanto in materia di blog e anche in materia di organizzazione. Ma soprattutto ho conosciuto le meravigliose ragazze di Paroladordine! Buone feste e buon anno a tutte!

    RispondiElimina
  3. Augurissimi a ogni una siete nel mio cuore.

    RispondiElimina
  4. Sono orgogliosa di far parte della Squadra e soprattutto di avervi come amiche, splendide fanciulle. Grazie a te Ale, che hai reso possibile tutto questo. I traguardo di quest'anno (grandi e piccoli) sono passi verso ciò che di bello stai costruendo e che meriti! Auguri <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...