giovedì 6 ottobre 2016

App! Le carte fedeltà dei negozi

Parliamo di dispensa questo mese e il passo verso supermercati e centri commerciali è breve. Per riempire la dispensa dovremo pur fare la spesa!!!

Molti negozi con offerte differenziate e molte tessere fedeltà...
Si comincia con il negozio sotto casa. Poi si passa a quello di quel marchio giallo e blu ma dalla tessera arancione che ci piace tanto (inizia per ik- e finisce con -ea). Vuoi forse perdere gli sconti speciali per i soli possessori della tessera fedeltà? Compri tre paia di scarpe e ne paghi due, ma con la carta fedeltà hai un ulteriore 20% di sconto...
Insomma ci ritroviamo con dieci, cento, mille tessere fedeltà (e un portafoglio sformato e pesante)!

Paroladordine I ghirigori di Monila carte fedeltà vignette

Sono di tutti i colori e piacciono ai bambini (parecchi anni fa, le mie giocavano a pulirle con le salviette umidificate, le abbinavano e dividevano per colore, eccetera...), ma: se anche tu sei stanca di avere il portafoglio pesante (di carte fedeltà, non di soldi!); se anche tu sei stanca di cercare quella del negozio X in fila alla cassa - e le passi a una a una e non trovi quella che ti serve (chissà perché? Sarà la legge di Murphy); se anche tu desideri che il marito o un parente possa usarne una quando non è con te, sarai entusiasta di scoprire che qualcuno ha pensato a come risolvere il problema!


Paroladordine I ghirigori di Monila carte fedeltà vignette


Puoi avere tutte le carte fedeltà nel tuo smartphone
Ci sono diverse applicazioni, io sto usando Stocard-carte fedeltà. È un'applicazione gratuita e puoi scaricarla sia per iPhone sia per telefoni con Android. 
Con la camera - scanner high tech ti basta fare una foto al codice a barre della tessera e ne puoi aggiungere di nuove in pochi secondi: non serve alcuna registrazione e, una volta inserite, puoi iniziare a usarle. Selezioni la carta che ti serve tramite l'indice alfabetico e l'immagine dell'anteprima.

C'è anche un altro vantaggio (oltre al borsellino che riprende la funzione di conservare i soldi): questa applicazione, accanto a logo e nome di ogni carta fedeltà, segnala se ci sono nuove offerte in corso o il catalogo e volantino da sfogliare online!

Alcuni negozi usano ancora vecchie tecnologie che non sono in grado di leggere gli schermi degli smartphone; in questo caso le cassiere possono inserire manualmente il codice cliente riportato sotto il codice a barre e...

paroladordine i ghirigori di monila carte fedeltà vignette

Da quando uso questa applicazione la mia borsa è più leggera, non divento più matta alla ricerca della carta fedeltà che gioca a nascondino, non perdo sconti e punti perché la carta del tal negozio rimane nel portafoglio di mio marito... insomma sono soddisfatta!
In un negozio solamente hanno guardato il mio smartphone come l'oggetto della perdizione e hanno detto di volere solo la carta fisica.
Cosa possiamo dire a costoro? Antichi !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...