martedì 15 novembre 2016

Si studia! Il Corso di Formazione per Professional Organizer

Da quando ho deciso di diventare PO, in cima alla lista dei miei desideri "professionali" c'è il Corso di Formazione per Professional Organizer di Organizzare Italia.
Ora posso tirarci una bella riga sopra, perché... lo sto frequentando!
E se mi chiedi se sono felice, ti rispondo che sono felicissima!!!

Organizzare Italia è la prima scuola italiana di formazione nell'ambito del Professional Organizing. Il corso è impegnativo: dura sei mesi, per un totale di circa novanta ore riunite in sei fine settimana, si fa pratica con esercizi e compiti a casa, si partecipa e impara in aula. 
Ebbene, sono solo alla quarta lezione e ne sono già entusiasta. Ho seguito molti corsi, universitari ed extra universitari (amo studiare), per imparare nuovi mestieri e perfezionarne di "vecchi", e tutti insegnano che cosa fare: una volta finiti, stava a me capire come mettere in pratica tutte le informazioni. Questo corso, invece, non solo insegna che cosa fare, ma anche come farlo: qui apprendo le tecniche e i metodi di Professional Organizing e gli strumenti pratici (economici, fiscali, amministrativi, comunicativi, digitali) per iniziare subito a lavorare come PO. 

Succede anche di raccontare come sei diventata Professional Organizer ;)
Immagine di Ale Ziliottto Professional organizer 

Capita a volte che qualcuno interessato a diventare PO mi chieda se valga la pena di seguire il corso di formazione. Il mio consiglio spassionato è: sì! Perché:
  • se hai dei dubbi, qui puoi chiedere consigli a professionisti competenti
  • se non sai come iniziare, qui puoi impararlo
  • se senti il bisogno di una rete, qui puoi crearla assieme ai tuoi compagni di corso e futuri colleghi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...