martedì 18 aprile 2017

Dolce dormire è... una camera rilassante

Mi sveglio al mattino più stanca che mai; mi ritrovo nel centro del letto come se fossi rotolata giù da una montagna; mi fanno male la schiena, le spalle, il collo... Eppure il materasso è ottimo, di quelli che ti sorreggono e accompagnano in ogni movimento!
C'è qualcosa che non va.

Mi rendo conto che non bastano le sane abitudini per migliorare il mio riposo notturno, a volte le cause son da cercare (anche) fuori di me.
In questo caso la colpa è del letto storto: la vecchia rete a doghe di legno è ormai imbarcata senza pietà e mi causa dolori ai muscoli e alle ossa, come se qualcuno di notte mi prendesse a pugni e calci.

Trovo subito la giusta soluzione a questo doloroso problema: acquistiamo un letto nuovo! Un vero e proprio letto con struttura in metallo: bello e comodo e, soprattutto, dotato di reti a doghe nuove, più piccole, più numerose, regolabili e più resistenti.

paroladordine-riposo-spazio-camera

Già che ci siamo, risolviamo un altro annoso problema: i comodini. Al posto delle panchette (carine, neh?, ma aperte - e per due persone disordinate come noi non è il massimo!) prendiamo due comodini dotati di cassetti. Ora, finalmente, abbiamo dato un posto a tutto ciò che serve per addormentarci e svegliarci.

La dolce rivoluzione in camera da letto, all'insegna della serenità e del riposo, continua:
  • il letto nuovo mi fa bene: al mattino mi sveglio senza dolori, i muscoli sono rilassati e le ossa integre; di sera è un vero piacere infilarmi sotto le coperte e sentirmi sostenuta da doghe e materasso
  • i comodini ci fanno bene: ogni cosa è al suo posto e al riparo, il disordine non c'è più e pulire è semplice
  • l'angolo della meditazione di fronte al letto mi fa bene: in ogni momento della giornata mi ricorda che nella vita bastano poche cose ma giuste
paroaldordine-riposo-spazio

Da camera "scrausa" e abbandonata a se stessa, è diventata la stanza di casa che amo di più, il luogo giusto cui affidare il mio riposo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...