giovedì 13 aprile 2017

Serenità

paroladordine-manifesto-serenità

Se fossi la protagonista di una fiaba e il Genio mi chiedesse di scegliere tra una vita felice e una vita serena, non avrei dubbi: sceglierei la seconda.

Son convinta (e lo sono fin da ragazzina) che la serenità sia la forma sublime della felicità. Ciò che dura poco ed è tanto intenso non fa per me, preferisco qualcosa di duraturo ed equilibrato.

Desidero che ogni momento della mia giornata e ogni gesto che compio sia sereno; desidero che la mia mente sia serena, pronta ad accogliere con lucidità  e le gioie e le difficoltà.
Desidero una vita serena, centrata su ogni dettaglio, priva di sprechi e ricca di cura nei confronti di tutte quelle risorse - l'energia, il tempo, lo spazio, il denaro - che ci permettono di vivere bene.

Ho iniziato la mia avventura nel mondo dell'organizzazione per cambiare lo stile di vita: niente più affanni, né ansia, né sensi di colpa, né inquietudini. Solo tanta chiarezza e libertà di godermi la vita, in ogni suo aspetto.
Quando avrò il doppio dei miei anni, mi vedo come un cofanetto colmo di gioie, di soddisfazioni, di perle - con il coperchio sempre aperto.


"LA SERENITÀ È L'OBIETTIVO A CUI TENDO:
FORSE È MENO SCOPPIETTANTE DELLA FELICITÀ,
MA CI FA GUSTARE APPIENO LA VITA E DURA PIÙ A LUNGO!"

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...