martedì 12 dicembre 2017

Il tempo non finisce mai

Poco ma sicuro: il tempo non ha fine. Il mio tempo, invece, ha un inizio, un durante (fatto di scansioni, ritmi, volate e pause) e una fine: se mi fermo e ci penso, desidero solo usarlo nel migliore dei modi senza sprecarne nemmeno un nano-secondo.

Non significa riempirlo di cose da fare a oltranza, perché non si sa mai, il tempo corre e non so se poi avrò il tempo di farlo.
Significa viverlo, momento dopo momento, proprio come desidero:
svegliarmi al mattino felice di fare quel che devo fare e addormentarmi la sera soddisfatta, non vedendo l'ora d’iniziare una nuova giornata.
Non è un’utopia e nemmeno un sogno: tanti anni fa ho vissuto così e così voglio tornare a vivere ancora. I miei desideri sono molto semplici:
  • lavorare bene e raggiungere i miei obiettivi con impegno, soddisfazione e serenità;
  • prendermi cura di me, corpo, anima e vita;
  • divertirmi a fare ciò che mi fa star bene con le persone che mi fanno star bene;
  • essere capace di vivere le emergenze con sicurezza.

È vero, il tempo non finisce mai e non si ferma ad aspettarci: è nella sua natura. Perciò, invece di affannarti a inseguirlo e di corrergli dietro (magari dandogli del tiranno!), prova ad andargli incontro: la tua vita cambierebbe, cambierebbe tutto.

paroladordine-tempo-alleato

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...