giovedì 14 dicembre 2017

Il Calendario di Paroladordine per la Famiglia

Sono stata in forse fino all'ultimo, ma alla fine ho deciso: il Calendario di Paroladordine per la Famiglia quest'anno non c'è.

Una (grossa) parte di me non voleva più stamparlo, per varie difficoltà sparse lungo il cammino e per lasciare il posto a qualcosa di nuovo. Qualcosa di nuovo non è arrivato (vedi sopra alla voce "difficoltà sparse"), in compenso mi sono arrivate richieste per il calendario...
Un (piccola) parte di me lo voleva ancora, perché funziona bene ed è Lo Strumento per l'organizzazione familiare preferito in casa nostra, anche da mio marito (= gran successo).
Quindi?

Ho iniziato a comporre un semplice calendario fai-da-te da stampare e realizzare a casa per la mia famiglia, poi ho pensato che può funzionare anche per la tua, se vuoi.
Quindi, il Calendario di Paroladordine per la Famiglia quest'anno non c'é, ma solo fisicamente: puoi scaricarlo, infatti, e assemblarlo da sola.

Istruzioni per l'assemblaggio

  1. Scarica il Calendario di Paroladordine per la Famiglia 2018 sul tuo computer.
  2. Stampa su fogli in formato A4 (meglio se di 120 gr per i mesi e di 200 gr per la copertina e il fondo) usando la funzione fronte-retro.
  3. Rilega il calendario con una spirale sul lato corto in alto (in cartoleria) e aggiungi un gancio ad anello (sempre in cartoleria).
  4. Appendi il calendario e usalo!
paroladordine-calendario-famiglia-2018

Istruzioni per l'uso

  • Segna subito le attività con scadenza fissa annuale, mensile e settimanale.
  • Aggiungi i compleanni, gli anniversari, le feste e le vacanze.
  • Ogni mese segna in nota quel che vorresti fare assieme alla tua famiglia (visitare una mostra, passeggiare nei boschi, imparare un nuovo gioco).
  • Ogni settimana segna i tuoi impegni e controlla quelli degli altri, per avere sott'occhio la situazione.

paroladordine-calendario-famiglia-2018-mesi

Non sempre tutto è perduto: anche nei momenti aspri di "difficoltà sparse" si trova una soluzione dolce. E non c'è nulla di più dolce della condivisione!

Buon uso del tempo, a te e alla tua famiglia.

2 commenti:

  1. Ciaoooo, io sono una di quelle che ama i calendari, anche se non ti ho scritto però, sono contenta che lo hai condiviso, è stupendo, semplice e lineare, il meglio che si possa desiderare, i fronzoli possono essere aggiunti dopo come meglio si crede! Grazie per tutto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...