venerdì 2 febbraio 2018

Tra il dire e il fare

Non aspettare troppo, altrimenti può succedere di tutto: ne so qualcosa.

Avevo un problema, e in parte l’ho ancora. Un problema chiamato mal di denti, iniziato più di dieci anni fa e ignorato con intenzione fino a ottobre.
  • Quando era ancora lieve dicevo: “ci penserò “, ma la paura era talmente enorme da mettere in ombra qualsiasi iniziativa.
  • Poi il male è peggiorato; mi hanno spiegato con molta franchezza che quel mal di denti stava mettendo in pericolo altre parti del mio corpo: dovevo subito fare qualcosa. 
  • L’ho detto a me stessa, alle persone attorno a me, l’ho inserito tra le cose da fare al più presto, ho ragionato sulle mie vere priorità e ho agito (“finalmente”, dice chi mi conosce).

Ora il problema è risolto a metà: riesci a immaginare quanto sia già contenta? Se è capitato anche a te, sì.

Si dice che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma cerca di raggiungere la meta con sicurezza e senza indugi (magari con l’aiuto del Kanban). Te lo dice un’esperta: aspettare troppo, non ne vale la pena!

"Le invenzioni, a mio parere, nascono direttamente dall'inattività."
Agatha Christie

(clicca su uno dei seguenti formati
Per scaricare lo sfondo corrispondente)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...