martedì 6 novembre 2018

Perché mi piace fare quello che faccio

  Ero un’archeologa. In realtà lo sono ancora: sono nata con il “perché?” sempre pronto e non ho mai smesso di cercare le risposte. Non ho mai smesso di voler scoprire i “misteri” dell’umanità e di credere profondamente che la storia, specie quella più antica, quella dei nostri esordi, può insegnarci a vivere.
  Ero anche una guida turistica. Anzi, lo sono ancora: amo raccontare le meraviglie del mio territorio, emozionare chi mi ascolta e condividere le mie scoperte. Non ho mai smesso di progettare e pianificare percorsi, divulgare e appassionare le persone che si affidano alle mie cure.

  Ora mi occupo di organizzazione personale ed è per me una vera vocazione. Aiuto le persone a realizzare lo stile di vita dei loro sogni ed esprimere appieno se stesse in armonia coi tempi e gli spazi quotidiani.


  Mi piace fare quello che faccio…


… perché aiuto le persone a essere libere: ti organizzi e non hai più limiti di spazio e di tempo, azzeri gli affanni quotidiani, gestisci le emergenze con mente lucida, sei libera di scegliere come vivere, di pensare e occuparti delle cose che davvero contano per te.

… perché aiuto le persone a risolve i problemi quotidiani: ti organizzi e trovi la soluzione migliore per te, realizzi grandi cambiamenti procedendo a piccoli passi, ti alleni a superare gli intoppi e le difficoltà, vivi la tua vita in modo diverso, più rilassato, sereno e intenso.

… perché continuo a chiedermi il motivo delle cose e a voler scoprire i “misteri” del comportamento umano: studio sempre qualcosa di nuovo, per esempio com’è fatto il cervello e come funziona, e conoscere le cause mi aiuta a trovare la soluzione migliore.

… perché continuo a raccontare e progettare: condivido con te le mie esperienze, i miei risultati e le mie scoperte, ti racconto com’è cambiata la mia vita e quanta strada ancora desidero percorrere.

… perché sono utile a chi chiede il mio aiuto: ti ascolto, ti coinvolgo, ti accompagno, ti insegno l’organizzazione personale, m’impegno assieme a te per esaudire i tuoi bisogni e i tuoi desideri.


  La cosa più bella? Per me è questa: tutto quello che ho imparato prima dall’archeologia e dal turismo adesso fa parte del mio essere professionista dell’organizzazione, mi dà una spinta in più e mi aiuta ad aiutarti meglio.

paroladordine kanban novembre
"Trova un lavoro che ti piaccia e avrai cinque giorni in più per settimana."
Jackson Brown Jr

(clicca su uno dei seguenti formati
per scaricare lo sfondo corrispondente)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...