martedì 17 settembre 2019

Saluti dal Lago Maggiore

Sono in vacanza!
  Venerdì sera ho ritirato agenda, quaderni e libri, chiuso Internet, inserito il messaggio automatico nella posta elettronica e un bel memorandum sulla pagina Facebook: oh, là!
  Mentre mi leggi, sono in giro da qualche parte per il Lago Maggiore, magari in moto o forse sul battello. Di sicuro con un grosso sorriso estatico sulle labbra e un largo cappello di paglia nero in testa.

Quando sono in vacanza non so cosa sia l’organizzazione: non ho orari, non ho programmi, mi faccio trasportare dall’umore del momento in completa e totale libertà.
  Perciò mi sono organizzata prima: un paio di settimane fa ho iniziato a pianificare il mio ante e il mio post vacanze. Ti racconto come, potrebbe tornarti utile.

Due settimane prima ho:
  • preparato le grafiche per avvisare delle mie vacanze chi mi segue sulla pagina Facebook;
  • programmato le pubblicazioni sulla pagina Facebook (soprattutto articoli storici);
  • scritto e programmato gli articoli di settembre (anche questo!);
  • preparato il calendario editoriale di ottobre;
  • concordato vari appuntamenti per ottobre.

Una settimana prima ho:
  • smesso di scrivere e programmare;
  • pianificato le attività per l’anno prossimo;
  • continuato le mie consulenze estive (che mi stanno dando tante soddisfazioni!);
  • scritto la lista dei luoghi da visitare;
  • concordato col marito patti chiari e amicizia lunga (no orari, no obblighi, no musi lunghi).

Ho usato questi sette giorni “cuscinetto” per riposare la mente e prepararmi con serenità alle vacanze, perché per sedici giorni voglio solo spensieratezza, divertimento e bellezza.
  Torno ai primi di ottobre, con il lavoro già organizzato e un paio di appuntamenti che mi fanno brillare gli occhi fin d’ora.
  Torno presto, ma non troppo ;)

Paroladordine organizzare le vacanze

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...