giovedì 20 novembre 2014

La squadra di Paroladordine: Claudia!

Siamo sempre di più! Ti presento una nuova fanciulla della squadra di Paroladordine: Claudia.
È una vera forza della natura: si tuffa a capofitto in nuove avventure e condivide le proprie esperienze con garbo, simpatia ed entusiasmo. Non riesce a definirsi una "persona organizzata", ma di sicuro è la viaggiatrice più organizzata che io conosca.

paroladordine-squadra-Claudia
Mi chiamo Claudia, sono nata e vivo a Roma anche se ho origini toscane - anzi, senesi - di cui sono molto orgogliosa e, lo scorso agosto... ho superato il traguardo dei 50 anni! Lavoro nella pubblica amministrazione e vivo insieme a Francesco, il mio "complice preferito" di avventure e scoperte. Fino all'età di 23 anni ho vissuto l'esperienza scout ed è grazie a loro se ho attenuato almeno un po' i miei difetti da figlia unica abbastanza viziata e ho scoperto il piacere di mettermi in gioco.
Cosa mi caratterizza? Cerco di vedere il lato positivo di ogni situazione, sono curiosa, mai ferma e con mille interessi che cerco d'incastrare in un'agenda disperatamente sempre più piena. Ah, dimenticavo: non appena ho un minuto libero, viaggio! Privilegio l'essere all'apparire, ma amo perdutamente lo stile, il design e l'arte... che cerco di trovare anche nei piccoli borghi, nei luoghi meno frequentati e ovviamente nelle grandi città d'Italia (con qualche puntata "fuori confine"). Credo che sia molto importante riempirsi gli occhi di bello per trarne linfa vitale e lo stimolo a migliorarsi, a qualsiasi età.
Quando Alessandra mi ha proposto di far parte della sua squadra di talenti sono stata davvero felice e, lo ammetto, anche un bel po' preoccupata: i miei spazi, la mia casa, la scrivania dell'ufficio sono la sintesi perfetta dell'anti-organizzazione! Tuttavia, nei miei viaggi sono organizzatissima: ogni piccolo dettaglio è analizzato e se ci sono criticità... si risolvono! Condivido sul mio blog La Bussola e il Diario (non lo conosci? Passa a dare un'occhiata!) e sui social media il resoconto dei luoghi che visito e gli itinerari, cercando di non limitarmi ai luoghi più turistici. Su Paroladordine seguirò il settore relativo all'organizzazione in viaggio, condividendo con te piccole astuzie che rendono un viaggio migliore, più "facile" e, il più delle volte, anche meno costoso.

5 commenti:

  1. Anche Claudia qui? Bentrovate ragazze! :D

    RispondiElimina
  2. Che simpatica questa nuova collaboratrice, mi sembra di conoscerla... ;)
    Vai alla grande Cla e so che darai un bellissimo contributo (anche perché davvero in viaggio hai un'organizzazione invidiabile... è per quello che io ti "rompo" sempre le scatole quando devo andare in vacanza!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...