martedì 29 settembre 2015

Settembre, il mese del riposo e delle novità

Per molte persone settembre è il nuovo gennaio: tutto ricomincia da capo, dopo le vacanze d'agosto i bambini tornano a scuola, gli adulti riprendono i loro ritmi lavorativi, l'anno è proiettato verso la fine e il nuovo inizio. L'anno... quale? Quello solare o quello scolastico? Quello accademico o quello fiscale? In trecentosessantacinque giorni abbiamo così tanti inizi d'anno, da andare in confusione!
In ogni caso, per me settembre è il mese del riposo: per poter rigenerare le energie mentali mi sono regalata due settimane di vacanza (di cui una, in realtà, è stata assorbita più del solito dal lavoro... ehm). Ma è anche il mese delle novità in preparazione dei mesi di fine estate e d'autunno, densi di lavoro e di obiettivi da raggiungere.

La prima enorme novità è la mia partecipazione all'Evento Nazionale APOI: si terrà il 7 novembre a Milano e ci saranno così tante cose da fare, così tante persone da conoscere, così tante emozioni (tutte positive) in ballo e così tante cose da raccontare! Rimani sintonizzata su Paroladordine, te ne parlerò prestissimo.

La seconda novità ha a che fare con l'organizzazione del blog di Paroladordine. Ho fatto qualche "aggiustatina" nella barra laterale (qui a destra):
  • ho aggiunto la sezione rubriche con tutto l'elenco delle rubriche mensili e i nomi delle autrici: in questo modo puoi rimanere aggiornata sui temi che più ti interessano con un semplice clic
  • ho modificato la vista delle etichette: non più un elenco (davvero troppo lungo!), ma una "nuvola" di parole chiave, che riportano ad argomenti trasversali, cioè trattati da diversi punti di vista
  • ho compresso l'archivio e ora si vedono i mesi di ogni anno: hai notato? Ormai è quasi un anno che il blog di Paroladordine è in onda!
  • ho tolto il banner di CasaFacile: ho scelto di non essere più una blogger CF style perché non mi riconosco più in tale ruolo.

La terza novità è il logo di socio junior APOI: come già ti raccontavo, per me APOI non è una semplice associazione di categoria, ma una vera e propria università dei PO. È un luogo virtuale e reale in cui faccio il pieno di grinta, determinazione e tanta voglia di fare bene il mio lavoro: mi entusiasma essere un socio APOI.

paroladordine-settembre-riposo

Le novità non sono ancora finite, ce ne saranno altre nelle prossime settimane... Intanto, non le trovi elettrizzanti anche tu?

Buona organizzazione!

4 commenti:

  1. Mi piacciono questi cambiamenti!!! :-) Danno al blog un aspetto più pulito e immediato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cri! È proprio l'idea che desideravo dare 😊

      Elimina
  2. I cambiamenti mi piacciono, questi sono pratici e funzionali e mi piacciono il doppio. Sono proprio curiosa delle novità che arriveranno e... in bocca al lupo per l'Evento Apoi :-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...