martedì 12 aprile 2016

Curiosità

paroladordine-manifesto-curiosità

La curiosità è il mio carburante, senza sarei al punto di partenza.
La curiosità mi porta a scoprire sempre qualcosa di nuovo, di cui poi mi appassiono e che, quindi, desidero conoscere meglio. Tutte legate da un sottile filo dorato, forse un po' bizzarro, ma sempre presente.
Mi piace sapere perché accadono le cose, perché lo stesso fatto influisce in maniera diversa sulle persone e perché le persone affrontano in maniera diversa lo stesso fatto.
La curiosità mi tiene sveglia, mi fa osservare il mondo, costruisce un ponte tra i miei pensieri e tutto quel che succede là fuori. Mi fa immaginare, collegare cause-effetti, ipotizzare; mi sprona a migliorare.
È grazie alla mia curiosità se sono arrivata fin qui - e di sicuro non mi fermerò.

"voglio continuare a imparare e a migliorarmi:
non mi spaventa quel che non conosco,
mi spaventa pensare di conoscere tutto."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...