martedì 6 dicembre 2016

Il Calendario di Paroladordine per la Famiglia 2017

Il Calendario di Paroladordine per la Famiglia è qualcosa cui tengo molto. È spuntato fuori quasi per caso e diventato realtà l'anno scorso grazie alla partecipazione di persone che ci hanno creduto fortemente (GRAZIE). Perciò ho pensato di riproporlo anche quest'anno per il 2017.

Quello del 2017 è un po' diverso e un po' uguale a quello del 2016, ti racconto come.

  • È diverso perché l'ho ordinato via Internet a una tipografia che propone formati base (un foglio di copertina stampato solo sul fronte, sei fogli per i mesi stampati fronte/retro, cartoncino finale), perciò mancano le informazioni su come usarlo e la pagina con i dodici mesi del 2018. Poi, i primi sei mesi sono stampati sul fronte delle sei pagine e a luglio si fa fare una piroetta al calendario perché gli ultimi sei mesi sono stampati sul retro: quando ho trovato dicembre (invece di febbraio) sul retro di gennaio, m'è venuto un colpo! Ehm.
  • È uguale perché ha lo stesso splendido formato (grazie, Isabo Design!), la stessa formula (quattro colonne per segnare gli impegni di tutti) e, soprattutto, lo stesso scopo: far del bene a noi stessi, aiutando le nostre famiglie a vivere meglio, e far del bene a tre associazioni italiane che si occupano delle persone nello spettro autistico, delle persone malate di Alzheimer e delle persone malate di fibromialgia.

Se anche tu vuoi averne tra le mani una copia (o più copie!), ti lascio le informazioni per riceverlo a casa.

paroladordine-calendario-famiglia-2017

COME FUNZIONA?

Il Calendario di Paroladordine per la Famiglia è semplice e fatto in modo che chiunque possa organizzarlo in base alle esigenze della propria famiglia - allargata o ristretta che sia:
  • trovi un mese per pagina, con un occhio sul mese precedente e uno su quello successivo
  • la domenica evidenziata divide una settimana dall'altra
  • sulla colonna di sinistra ci sono i giorni: un giorno per riga, con spazio per segnare le festività (quelle nazionali sono già segnate) e gli anniversari
  • a destra dei giorni ci sono quattro colonne.
    Nella prima puoi segnare tutte le scadenze riguardanti la casa: pagamenti (per esempio: affitto, rata del mutuo, assicurazione, utenze, tasse e tributi) e altro (per esempio: manutenzione caldaia, giardiniere, lavori di ristrutturazione, imbianchino).
    Su ciascuna delle altre tre colonne segna il nome dei componenti della tua famiglia e le attività: se siete in tre, puoi assegnare una colonna a ciascuno; se in famiglia siete più di tre, dividi per categorie (per esempio: adulti, bambini, animali) e usa le iniziali oppure un colore o un simbolo diverso per ognuno; se sei da sola, puoi decidere a quali attività assegnare ogni colonna (per esempio: lavoro, formazione, divertimento)

Ora, mentre ti scrivo, è ancora nello scatolone e aspetta solo di infilarsi in una busta e arrivare a casa tua o dei tuoi amici e parenti per dirti:

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...