martedì 14 novembre 2017

Evento Nazionale Apoi 2017: presente!

Sabato 11 novembre: l'estate di san Martino ci accoglie a Torino con una promessa di fresco in arrivo. Noi, professionisti dell'organizzazione (PO) provenienti da tutta Italia, ci ritroviamo nelle sale di Toolbox Coworking per l'Evento Nazionale Apoi "Impara ad organizzarti... divertendoti!".

paroladordine-eventonazionaleapoi-torino

Il mattino è tutto nostro: ci abbracciamo, salutiamo, riconosciamo, incontriamo i nuovi associati,
diamo forma (volto, voce, mani, sguardi) ai nomi. E subito ci raccontiamo come stiamo, com'è andato  il viaggio, come va il lavoro, ridiamo, sorridiamo, scopriamo le nostre postazioni e ci regaliamo una pausa caffè. Ci facciamo seri (più o meno) durante l'assemblea, ascoltiamo, interveniamo con domande, partecipiamo con proposte: l'associazione è giovane, il nostro Consiglio Direttivo (cioè le fantastiche quattro: Sabrina Toscani, Irene Novello, Silva Bucci e Chiara Battaglioni) è esperto e noi soci siamo pieni di entusiasmo.

paroladordine-eventonazionaleapoi-torino-2018
Con Fabiola Di Giov Angelo (fotografia di Francesca Covolan - Attimamente)

Il pomeriggio, invece è dedicato al pubblico: dopo il pranzo rinvigorente di Liberamensa, raggiungiamo le nostre postazioni e diamo inizio all'evento! Dalle 15.00 alle 20.00 accogliamo i visitatori, gli interessati, i curiosi, i partecipanti e diamo inizio a un susseguirsi di consulenze private (sui comodi divani dell'ingresso) e di laboratori pratici di organizzazione sui temi Lavoro e ufficio, Casa organizzata, Space clearing, Stile di vita con il supporto di Brother, Domopack Living e Studio T. Partecipano anche lo Studio Garattoni & Vaccariello con la presentazione del software di fatturazione WindDoc, e Organizzare Italia che presenta la figura professionale del PO e le attività di formazione per PO, per educare all'organizzazione nelle scuole e per conoscere la disorganizzazione cronica.

Fotografia di Linda Rossi - Nuove Abitudini

Il nostro entusiasmo è palpabile: parlare davanti alle persone non è sempre facile, ma raccontare il nostro lavoro, che ci appassiona, e aiutare chi sente il bisogno di uno stile di vita organizzato con brevi laboratori e consulenze ad hoc ci riempie di una soddisfazione infinita.
Ogni Evento Nazionale Apoi mi regala la gioia di abbracciare vecchi e nuovi amici-colleghi, la sensazione impagabile di sentirmi parte di un tutto e la voglia di vivere appieno l'esperienza. Se, poi, qualche amicizia del luogo mi viene a trovare, è una vera festa!

Ci ritroviamo a Bologna, per l'Evento Nazionale Apoi 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...