martedì 27 febbraio 2018

Elogio della lentezza. Come organizzarsi nel tempo

Ci sono persone con cui entri subito in sintonia: non le hai mai viste, eppure ti sembra di conoscerle da sempre; e, quando le incontri, scopri di avere più cose in comune di quanto pensassi Se poi fanno il tuo stesso mestiere, è inevitabile dar vita insieme a un progetto!

È proprio quello che mi è successo un mese fa. La mia amica-collega Fabiola Di Giov Angelo, tra una chiacchierata e l'altra, mi propone di realizzare insieme un progetto su un tema che ci appassiona entrambe: il tempo e l'uso che ne facciamo. Mi dice che ha già in mente anche un titolo, davvero molto eloquente...

E così, nel giro di un paio di telefonate, prende forma quello che sarà il nostro evento dal vivo per la Settimana dell'Organizzazione 2018:

paroladordine-elogio-della-lentezza

L’evento si terrà quasi in contemporanea: mercoledì 21 marzo a Tivoli con Fabiola e sabato 24 marzo ad Arona con me. Sarà rivolto a tutte quelle persone che si accorgono di andare troppo veloci, per (ri)scoprire la bellezza del vivere lento in un mondo ad alta velocità.

Noi siamo entusiaste del nostro evento condiviso: il tempo è un bene prezioso e se tutti imparassimo a viverlo meglio, a trasformare la quantità (di cose da fare) in qualità, saremmo più sereni e appagati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...