venerdì 2 marzo 2018

Sii come Cenerentola

Da ragazzina ero campionessa di sogni a occhi aperti. Ancora adesso, quando me ne ricordo, mi sembra di rivedere il mondo attraverso un’aura scintillante. Da adulta, invece, sogno quel che vorrei per addormentarmi...

Se è vero che i sogni son desideri di felicità (come canta Cenerentola), ci conviene far di tutto per trasformarli in realtà. Come? Con quattro abili mosse:
  1. sognare - non si sogna mai abbastanza! I sogni a occhi aperti rilassano la mente, illuminano i momenti bui, addolciscono le amarezze e stimolano la nostra immaginazione
  2. trasformare i sogni in obiettivi - i sogni sono come palloncini, per non perderli in cielo bisogna legarli a terra con un filo; solo così diventano “nostri”
  3. pianificare - per raggiungere gli obiettivi, facciamoci tante domande: che cosa? chi? quando? dove? come? perché? Poi segniamo le risposte sulle liste delle cose da fare, in agenda e sul calendario
  4. passare dal piano all’azione - un sogno diventa realtà “costruendolo” con azioni concrete: una dopo l’altra, seguendo i passaggi del nostro piano.

È vero, ci vuole impegno, motivazione, costanza; magari ci saranno momenti di sconforto... ma  ricordiamoci che, nonostante le fatiche, le avversità e le sorellastre cattive, Cenerentola ce l’ha fatta!
Certo lei ha l’aiuto della fata madrina, ma noi abbiamo un piano d’azione e tanta determinazione: vale la pena provarci, anche solo per dire e vissero felici e contenti.

paroladordine-kanban-marzo
"Ti raccomando di avere cura dei minuti, e le ore avranno cura di se stesse."
Lord Chesterfield
(clicca su uno dei seguenti formati
Per scaricare lo sfondo corrispondente)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...