martedì 6 marzo 2018

La sfida di un’ora

Desidero un’ora tutta per me: quante volte l’hai pensato in questi ultimi tempi?

Il vortice degli impegni ci travolge e ci porta lontano da dove vorremmo essere: nel centro di noi stesse, intente a ricaricare la nostra energia.
Poi, quando passa, arriva il vento delle sensazioni e dei pensieri molesti e ci soffia addosso senza tregua: guardiamo un film in tivù e rimuginiamo sull’ultima riunione di lavoro, usciamo per una passeggiata col cane e sfoghiamo la nostra frustrazione con chi ci accompagna, eccetera, eccetera, eccetera...

Il cervello non si ferma mai e il senso di stanchezza (fisica e mentale) ogni giorno si fa sempre più grande.
Se senti che dieci minuti di pausa ogni tanto ormai non bastano più, è arrivato il momento della sfida:
dedicare un’ora ogni giorno solo a te stessa - nonostante il lavoro che incalza, la casa che reclama attenzioni, il giardino-famiglia da coltivare - in cui corpo e mente siano impegnati solo in attività piacevoli e ricreative!
Ho iniziato la sfida l’estate scorsa: nei mesi caldi e tiepidi esco ogni mattina all’alba per allenarmi in mezzo alla natura. Purtroppo in inverno il buio, il freddo, l’umidità mi bloccano e allenarmi in casa non mi regala gli stessi benefici dell’aria aperta, del sole e degli alberi in movimento: voglio escogitare presto (prima che torni la primavera e per i prossimi inverni) qualcosa di altrettanto bello.

Magari non riuscirò sempre, ma sono talmente convinta da fare il possibile per mantenere la costanza: cambiare orario alla sveglia, alla preparazione dei pasti, ad alcuni impegni. Perché lo stato di benessere che mi regala quell’ora è impagabile.
paroladordine-energia-sfida

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...