martedì 25 giugno 2019

Tutte le novità

Ieri è stato un giorno importante per me: ho festeggiato l’inizio della mia avventura nel mondo dell’organizzazione personale (il 24 giugno del 2012) con tante novità.
  Questi ultimi mesi sono stati impegnativi in vari modi: aprile e maggio sono stati i mesi dei preparativi, (quasi) calmi, in cui ho valutato cento idee e litigato con mille possibilità; giugno è stato il mese dall’attuazione, (quasi) frenetico, in cui ho zittito tutte le voci nella mia testa e trattenuto il fiato.

Che cosa ho fatto

  • Ho iniziato a riorganizzare il blog. Cinque anni fa volevo far conoscere a tutti i vantaggi e i benefici dell’organizzazione, e avevo chiesto aiuto ad altre blogger con abilità organizzative in diversi ambiti: grafica, ricerca in Internet, viaggi, illustrazione, sociale, musica, giardinaggio, famiglia. Poi ho deciso di diventare una consulente di organizzazione personale, e il blog è cambiato assieme a me. C’è ancora tanto da fare, ma le parti più importanti ci sono.
  • Ho avviato le iscrizioni a Con brio, il bollettino d’informazioni (o newsletter) di Paroladordine. Mi piace avere un luogo tutto nostro, in cui raccontarti qualcosa di me e del mio lavoro, e per ricambiare la tua fiducia ho preparato Il tempo delle liste, il vademecum per usare bene il tempo con le liste.
  • Ho riorganizzato le mie consulenze: ora puoi scegliere tra Flora, la consulenza in remoto da un’ora per risolvere problemi di tempo e organizzazione personale, Baldo, il percorso di consulenze in remoto per imparare a usare bene il tempo, e Johnny, il percorso di interventi a domicilio per organizzare casa e risparmiare tempo.
  • Infine, ho inaugurato un nuovo ambito di organizzazione personale tramite Everest, la consulenza in remoto di un’ora per organizzare le parole scritte, e Ed, il servizio di correzione e revisione dei testi.

Perché queste offerte

Avevo bisogno di fare chiarezza: sono convinta che il tempo sia la risorsa personale più importante che abbiamo e che prendercene cura sia l’unico modo per avere una vita serena, ricca di momenti indimenticabili e piena di opportunità.
  Una casa armoniosa, comoda da usare e facile da pulire fa risparmiare tempo.
  Scegliere le priorità e pianificare la attività importanti fanno risparmiare tempo.
  Sapere che cosa e come scrivere fa risparmiare tempo.
  Dare il giusto valore al proprio tempo fa stare bene.

Che cosa significano per me

Per me Flora, Baldo, Johnny, Everest e Ed racchiudono in sé tutto quello che ho imparato prima come archeologa, guida turistica, autrice di storia antica e ora come consulente di organizzazione personale. C’è tutta la mia passione per il tempo, la classificazione e la pianificazione, tutto il piacere della ricerca, della divulgazione e della narrazione, e tutto il mio desiderio di aiutarti in concreto.

Quali sono le mie speranze

Credo nella crescita personale, perciò spero in un mondo migliore, in cui le persone abbiano il tempo di dedicarsi a ciò che davvero conta – per sé, per gli altri e per tutti.
  Credo anche nei benefici e nei vantaggi dell’organizzazione personale, perciò spero di contribuire a migliorare il mondo aiutando più persone possibile a usare bene il proprio tempo.


Sei un’amante delle liste? Iscriviti a Con brio, il mio bollettino d’informazioni, e scarica Il tempo delle liste. Vademecum per usare bene il tempo: trovi le mie liste preferite, quelle che uso ogni giorno per non dimenticare le cose importanti. Per ogni lista descrivo per chi sono utili, come sono fatte, a che cosa servono, dove scriverle e conservarle, quando compilarle e consultarle. Spiego anche come le uso e se ci sono varianti interessanti proposte dai miei Geni del Tempo (Allen, Heppell).

Paroladordine Il tempo delle liste vademecum risorsa



3 commenti:

  1. Bravissima Alessandra, mi piace tantissimo tutto quello che proponi !!! Anche io sono una sostenitrice dell’organizzazione, perché l’organizzazione porta con se serenità è tempo libero ;o)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, grazie! Le tue parole mi fanno molto bene. <3

      Elimina
  2. mi sono iscritta a con brio! c'è sempre da imparare! grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...